Stefano Gangli - Direzione creativa.
Direttore creativo dell’agenzia. Esperienza professionale a senso unico, tutta orientata verso la comunicazione. Nasce graphic designer, si specializza nell’advertising e si aggiorna come brand consultant. Dieci anni docente delle stesse discipline in IED Roma, una passione per il design e una per l’aria aperta, da cui crede vengano tutte le migliori idee. È membro dell’Art Directors Club Italiano.
Antonia Marmo – Comunicazione strategica | press-office.
Responsabile ufficio stampa e pubbliche relazioni con aziende e media, integra il ruolo di content manager dei progetti dell’agenzia e di coordinamento dei prodotti editoriali. Nata in sartoria, formazione da architetto ed esperienze di giornalismo, è convinta che, dalla visione alla strategia, dal planning alla gestione, nella comunicazione tutto si deve tenere insieme con stile.
Francesca Castenetto – PR | press-office.
Addetto stampa e pubbliche relazioni. Per SignDesign si occupa di gestire fasi di progetti di comunicazione strategica curando aspetti specifici di incarichi speciali operando dall’esterno come collaborazione essenziale per definire work-flow e fattibilità.
Antonio Cama – Photo editor.
Segue l’aspetto photo per i progetti di ampio respiro dell’agenzia, soprattutto di quelli dedicati ai clienti brand-design. Start di professione nel campo della pubblicità, si occupa anche di architettura e moda. È photo editor anche dei progetti di cui l’agenzia è editor. Pubblica anche su altre riviste degli stessi settori a testimonianza di una specializzazione comunque versatile.
Federico Molinaro – WEB & mobile manager.
Manager delle innovative tecnologie dedicate alla comunicazione strategica. Gestisce per SignDesign tutto il “motore” dei progetti online permettendo ad ogni strategia attuata dall’agenzia di disporre di tutte le forme di presenza sulla rete e sulla comunicazione mobile.
Valentina Gianni – Graphic design.
New entry nella creative area dell’agenzia. Formazione in grafica presso lo IED di Roma, passione per la “grafica su carta”, lettering e typografia ma con occhio alle dinamiche di visual communication dell’era 2.0. Pochi concetti a parole, preferisce esprimersi in infografica.
Silvia Libianchi – Account manager.
Collabora con SignDesign dal 2010. Con una formazione in comunicazione e pubbliche relazioni, forte di una esperienza pluriennale nella pubblica amministrazione nel settore culturale, segue diversi progetti per l’agenzia, dall’ideazione allo sviluppo e realizzazione di nuovi prodotti ad hoc, studiati per le esigenze del singolo cliente.
Direzione e Gestione
Particolare la divisione delle sedi dell’agenzia che prevede la gestione distaccata dalla creatività. Perno di ogni decisione strategica e business-oriented di SignDesign, è lo staff che pilota l’andamento della crescita dell’agenzia. SignDesign nasce grazie all’iniziativa di questo staff che proviene da una esperienza imprenditoriale di 40 anni nell’industria grafica, competenza oggi evoluta interamente nell’agenzia.
SignDesign ha sempre svolto attività di formazione presso prestigiose e riconosciute strutture.
Per IED – Istituto Europeo di Design ha, per oltre 10 anni, curato corsi per le discipline della grafica, pubblicità ed eventi. Ha coordinato corsi di specializzazione per le stesse discipline, ha partecipato a progetti di tesi e tenuto particolari seminari sulla comunicazione del design. A queste attività negli ultimi anni si sono aggiunte altre collaborazioni e progetti come il format Work’n'Master dell’agenzia stessa e il Master in Design Communication alla LUISS.
Questa particolare competenza nell formazione permette oggi all’agenzia di organizzare on-demand dei corsi sulle discipline della comunicazione secondo un livello di insegnamento di alto profilo. Nel 2011 nasce il progetto Work’n'Master, una innovativa proposta di formazione che permette di specializzarsi nelle discipline creative lavorando direttamente su progetti reali. Attualmente è in corso il Master in Direzione Creativa.
Tutti i particolari e innovativi aspetti del Top-master sono descritti nell’area dedicata del sito.
Attualmente l’agenzia è impegnata con un progetto di alta formazione presso l’università LUISS – Guido Carli per il coordinamento del Master in Design Communication nella scuola dei Master Creativi della Business School. Questo piano di formazione nasce da uno studio dell’agenzia nell’ambito delle professioni del settore Design e individua nel “comunicatore” una figura fulcro per lo sviluppo dei brand di settore. Il Master ha l’obiettivo di formare e specializzare figure come press manager, brand manager, addetti stampa sempre più richieste da aziende tese a sviluppare nuove dinamiche di mercato nel design.
Tra i clienti
Geberit
Soleko
Mondadori
Luiss Guido Carli
Manifatture Sigaro Toscano
Elettronica SpA
Organizzazione Mondiale della Sanità
Credito Cooperativo
Casartigiani
Fondazione Valore Italia
Zetema
Colacril
Presidenza del Consiglio
Comune di Roma
Boffi Barberini
Valcucine
Mion open design
Eform
White Stone ceramic concept
MPB we electronics