Stefano Gangli

Direzione creativa
Direttore creativo dell’agenzia. Esperienza professionale a senso unico, tutta orientata verso la comunicazione. Nasce graphic designer, si specializza nell’advertising e si aggiorna come brand consultant. Dieci anni docente delle stesse discipline, una passione per il design e una per l’aria aperta, da cui crede vengano tutte le migliori idee. Lettering per fratello e figlio della typo-grafia.


Antonia Marmo

Comunicazione strategica | press-office
In SignDesign è responsabile ufficio stampa e pubbliche relazioni con aziende e media, svolgendo anche il ruolo di content manager dei progetti dell’agenzia e di coordinamento redazionale dei prodotti editoriali. Formazione da architetto e giornalista. Dalla visione alla strategia, dal planning alla gestione operativa: nella comunicazione per lei nulla è casuale.


Alessio Farina

Strategia brand
Area marketing e brand strategy per la creazione, il lancio e la gestione di brand legati a prodotto, organizzazioni, progetti, eventi ed editoria. Per l’agenzia segue in particolare clienti e new business per l’area Nord Italia. Da dieci anni insegue il brand management come campo di studio in percorsi accademici tra l’Italia e gli USA.


Giorgio Tartaro

Press | media
Giornalista. È content consultant per gli eventi design dell’agenzia per cui cura presentazioni, scrittura creativa, talking. È stato redattore di diverse riviste del settore design, come Modo e Domus. Direttore della rivista Box, Percorsi e Progetti, collabora con le più importanti riviste di design. Conduce format televisivi sul design per Rai, Sitcom Tv Alice e Leonardo (Sky).


Mauro Moretti

Art director | graphic designer
Stile grafico deciso, minimal quanto basta, comunica con l’essenza di pochi elementi. Less is more potrebbe andare bene, ma l’aspetto creativo spingerebbe al limite queste parole. Creative supervisor di ogni aspetto visual dei progetti dell’agenzia, particolarmente specializzato in brand identity e below the line, con una capacità tutta creativa anche sulla fotografia.


Andrea Oppizio

Graphic designer
Attento osservatore, spiccato pensiero laterale e sviluppo creativo di conseguenza. Immagine coordinata, corredi di comunicazione corporativa e logo-design sono gli spunti di specializzazione accompagnati da una decisa dote di visual design. Testimonial di campagne SignDesign di selfpromotion, presta il suo volto a tutti i set di layout.


Antonio Cama

Photo editor
Segue l’aspetto photo per i progetti di ampio respiro dell’agenzia, soprattutto di quelli dedicati ai clienti brand-design. Start di professione nel campo della pubblicità, si occupa anche di architettura e moda. È photo editor anche dei progetti di cui l’agenzia è editor. Pubblica anche su altre riviste degli stessi settori a testimonianza di una specializzazione comunque versatile.


Direzione e gestione

Particolare la divisione delle sedi dell’agenzia che prevede la gestione distaccata dalla creatività. Perno di ogni decisione strategica e business-oriented di SignDesign, è lo staff che pilota l’andamento delle crescita dell’agenzia. SignDesign nasce grazie all’iniziativa di questo staff che proviene da una esperienza imprenditoriale di 40 anni nell’industria grafica, competenza oggi evoluta interamente nell’agenzia.